Fattoria il lago - Agriturismo, vino e tanto altro...

Relax & Wellness

Servizi Speciali direttamente all’interno della Fattoria

TRATTAMENTI INDIVIDUALI

All'insegna del relax e del benessere, vi proponiamo una o più sedute di massaggi e trattamenti da eseguire all’interno del confortevole Centro di Meditazione di “Macereto”. Sarà sufficiente prenotare il trattamento desiderato presso la Reception della Fattoria. Saremo a vostra disposizione con celerità e cortesia, garantendo il servizio entro 24 ore dalla richiesta di prenotazione e con la possibilità di conversare in italiano ed inglese.

  • MASSAGGIO SPORTIVO
  • MASSAGGIO OLISTICO
  • MASSAGGIO PERSONALIZZATO (con tecniche di rilassamento olistiche)
  • TRATTAMENTO REIKI
  • TRATTAMENTO CRISTALLOTERAPIA
  • TRATTAMENTO CON MATERIALI TACHYONIZZATI (TM)

La durata di ogni trattamento è di circa 60 minuti.

PROPOSTE PER GRUPPI (MIN. 2 PERS \ MAX 12)

Prima o dopo la colazione mattutina:

Sedute di gruppo finalizzate alla sensibilità e consapevolezza energetica e fisica.
Queste potranno essere composte su prenotazione da:

  • Esercizi di apertura dei meridiani energetici (50 min. ca.)
  • Esercizi chiamati "I 5 Tibetani" (30 min. ca.)

Durante la giornata:

ECOTERAPIA: La attuazione di particolari percorsi meditativi e di rilassamento. Proponiamo visite al bosco con alberi secolari o siti , all'interno della tenuta, nei quali effettuare sessioni di albero-terapia (o contatto con gli alberi) e "camminate Zen", oppure escursioni in luoghi definiti di "potere" (di cui è ricca Firenze ed i suoi dintorni) o luoghi particolarmente suggestivi (ad es. ai prati dell'Acqua Cheta) in cui effettuare semplici, affascinanti e particolari tecniche di meditazione, atte in special modo ad avere una visione ed un contatto più approfondito con la natura.

Dopo cena:

ANIMAZIONE DEL BENESSERE: Consiste fondamentalmente nella sperimentazione di alcuni tipi di tecniche di meditazione sia tradizionali che "sociali", di facile e piacevole attuazione, da eseguire in gruppo e volte soprattutto al rilassamento.

Un esempio: Diventare il cielo stellato; sdraiati su di un prato all'aperto, con gli occhi aperti, prima si osservano le stelle una ad una osservandone tutti i particolari e scegliendone infine una che sarà la propria stella. Quindi si entra in contatto con essa e attraverso la tecnica dello "Sguardo Globale" la facciamo entrare a fare parte di noi. Da lì si amplia sempre di più lo sguardo finchè non si fa entrare a fare parte di noi tutto il cielo e tutte le stelle. E' un esperienza meravigliosa e allo stesso tempo estremamente rilassante !!! )