Fattoria il lago - Agriturismo, vino e tanto altro...

Prezzi e prenotazione »

Condizioni di servizio

1. Prenotazioni

Le prenotazioni possono essere fatte direttamente presso la Fattoria Il Lago Srl. La prenotazione deve essere accompagnata da una rimessa pari al 30% del costo totale, a titolo di caparra confirmatoria, compilando il modulo allegato.

Il periodo minimo di prenotazione in Luglio e Agosto è di una settimana, da sabato a sabato- negli latri periodi il soggiorno minimo e’ di 3 notti (listino prezzi su richiesta)

2. Modalità di pagamento

Il saldo del pagamento deve avvenire entro 45 giorni dall'inizio del periodo prenotato. Nel caso in cui la prenotazione venga effettuata durante i 45 giorni precedenti all'inizio del periodo, il cliente deve effettuare il pagamento dell'intero importo. Il pagamento può essere effettuato nei seguenti modi:

  • Con un trasferimento bancario presso la nostra Banca:
    BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI PONTASSIEVE
    Agenzia Dicomano
    CODICE IBAN: IT81 W087 3637 82 0000000 700001
    CODICE SWIFT: ICRAITRRKG0

    (Tutte le spese di commisione sono a carico del cliente)
  • Con carta di credito VISA/MASTERCARD/AMERICAN EXPRESS/DINERS/JCB indicando il nome del titolare, il numero della carta e la data di scadenza.

Ricevuto il pagamento Vi invieremo un voucher.

3. Prezzi

Il prezzo dell'appartamento comprende:

  • consumo di acqua calda e fredda, elettricità, gas e biancheria settimanale.

I prezzi non comprendono:

  • il deposito cauzionale da lasciare al momento del vostro arrivo, il riscaldamento (che viene conteggiato a consumo effettivo), eventuale letto baby, che devono essere saldate al momento della partenza.
4. Arrivo e partenza

La Direzione richiede alla Spettabile clientela di rispettare i tempi programmati per gli arrivi e le partenze, in particolare gli arrivi del sabato sono previsti nel pomeriggio tra le ore 17.00 e le ore 20.00 le partenze sono previste il sabato mattina tra le ore 9.00 e le ore 10.00 .

Nell'interesse dei nostri clienti questi tempi devono essere rigorosamente rispettati.

5. Numero occupanti gli appartamenti

Il numero degli occupanti gli appartamenti deve rispettare quanto indicato nel modulo di prenotazione Qualunque variazione al numero di persone fissato nel modulo di prenotazione deve essere comunicato alla direzione del villaggio, almeno una settimana prima dell'inizio del soggiorno. La direzione si riserva di darne accettazione.

Il numero di persone per appartamento non può eccedere quanto previsto nella brochure di presentazione. I bambini al di sotto di 2 anni sono esclusi da questo conteggio.

6. Il deposito cauzionale e partenze anticipate

Il cliente nel nome del quale è stata fatta la prenotazione deve effettuare un deposito cauzionale al momento del suo arrivo dell'importo di 100 Euro per gli appartamenti, 200 Euro per Villa Vivai, quale garanzia contro ogni possibile danno alla proprietà o alle attrezzature.

In accordo con il regolamento generale la direzione si riserva di rifiutare l'accesso agli appartamenti o al villaggio all'ospite che non intende versare detto deposito cauzionale. Questo deposito verrà restituito nella sua interezza al momento della partenza, fatti salvi gli eventuali danni (o mancanze) alle attrezzature che venissero riscontrati dalla direzione e di conseguenza addebitati sul deposito stesso.

Nel caso in cui ci dovesse essere una partenza anticipata del cliente, e nessuno della direzione possa essere presente al momento del check out, il deposito, secondo quanto stabilito precedentemente, verrà restituito via posta. I clienti che per qualunque motivo debbano partire prima della scadenza del periodo di locazione non hanno nessun diritto di rimborso per il residuo di affitto.

7. Eccezioni

Se la direzione suo malgrado fosse costretta a modificare la prenotazione fatta dal cliente, questa si riserva la possibilità di dare una sistemazione alternativa con caratteristiche simili, o di cancellare la prenotazione, rimborsando la somma pagata dal cliente. In caso di controversie tra la direzione ed il cliente, si conviene di applicare la legge italiana. Il Foro competente sarà quello di Firenze.

8. Cancellazioni

Se un cliente per qualunque motivo è costretto a cancellare la sua prenotazione, questi avrà diritto al rimborso di quanto versato al netto di una penale che varia in funzione delle seguenti circostanze: - 10% del totale del prezzo della prenotazione, se la cancellazione avviene tra il primo giorno dopo la prenotazione fino al quarantacinquesimo giorno precedente all'inizio del periodo di locazione:

  • 30% del totale del prezzo della prenotazione, se la cancellazione avviene tra il quarantaquattresimo giorno fino al ventinovesimo giorno precedente all'inizio del periodo di locazione;
  • 45% del totale del prezzo della prenotazione, se la cancellazione avviene tra il ventottesimo giorno fino al quindicesimo giorno precedente all'inizio del periodo di locazione;
  • 60 % del totale del prezzo della prenotazione, se la cancellazione avviene tra il quattordicesimo giorno fino al l'ottavo giorno precedente all'inizio del periodo di locazione;
  • 90% del totale del prezzo della prenotazione, se la cancellazione avviene tra il settimo giorno fino all'ultimo giorno precedente all'inizio del periodo di locazione.